gio 24 ott | Via Piero Capponi, 5

Degustazione La Fralluca - A&Co Capponi

Care Amiche e Cari Amici, in occasione della nostra degustazione gratuita di questo giovedì vi vogliamo raccontare una storia d’amore: un amore non solo fra due persone, ma per una terra e per un desiderio diventato realtà.
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

24 ott 2019, 19:00
Via Piero Capponi, 5, Via Piero Capponi, 5, 20145 Milano MI, Italia

L'evento

Care Amiche e Cari Amici, in occasione della nostra degustazione gratuita di questo giovedì vi vogliamo raccontare una storia d’amore: un amore non solo fra due persone, ma per una terra e per un desiderio diventato realtà.

Questa storia porta il nome di Fralluca: dall’incontro tra Francesca e Luca conosciuti ed innamorati nel 1998, a Milano tutto ha inizio. Francesca pisana e Luca milanese, laureati in Economia e Commercio, lavoravano entrambi nel mondo della moda e dellʼabbigliamento, salvo poi scoprire presto che avevano in comune dei sogni nel cassetto, quello di una famiglia e quello di produrre vino, in Toscana, dove Francesca avrebbe voluto tanto ritornare tanto da dedicare 3 anni alla ricerca di un fazzoletto di terra lungo la costa dove poter in tutti i sensi “mettere radici”.

Alla fine Francesca e Luca si innamorano di nuovo, di una collina a Suvereto, dalla cui cima, su una terrazza di un casale abbandonato, hanno dato vita ai loro sogni fra i boschi incontaminati di macchia mediterranea, assolutamente selvaggi e intatti, romantici da togliere il fiato.

Dal 2005 hanno cominciato, avvalendosi dellʼaiuto di un grande maestro come Federico Curtaz, a coltivare vitigni in grado regalare emozioni forti come Sangiovese, Syrah, Cabernet Franc, Alicante, Viognier e Vermentino. Trasformando in vino queste uve hanno come solo obiettivo di non alterare in nessun modo il carattere con il quale le viti, il territorio, lʼannata e il lavoro in vigna hanno marchiato i grappoli, il tutto nel rispetto della tradizione, pur non rinunciando alla tecnologia, alla voglia di sperimentare o ad un pizzico di creatività.

Vi invitiamo questo giovedì 24 Ottobre, a partire dalle ore 19 nel punto vendita di Via Piero Capponi 5, per scoprire insieme a noi i vini dell’azienda La Fralluca!

Lo Staff di A&Co

Jean Marc, Angelo, Francesco, Tommaso e Pietro

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento

ENOTECA MILANO
Via Piero Capponi 5, 20145 - Tel. 02-92869500

ORARI: Lunedì: 15:30 - 20:00  -  Martedì - Sabato: 10:30 - 13:30 / 15:30 - 20:00

Nella nostra enoteca potrai trovare i seguenti prodotti:
Champagne, Spumanti, Prosecchi, Vini bianchi e rossi di tutto il mondo, Vini Passiti, Whisky, Rhum, Grappe, Gin, Calvados, Cognac, Armagnac, Porto, Vodka, Cachaca, Brandy, Sherry, Tequila, Amaro, Mirto, Limoncello, Liquori Vari.
Gourmet: Foie Gras, Caviale, Cioccolata, Olii e Aceti, Marmellate, Amaretti, delizie regionali sott'olio
, Panettoni, Colombe, Pate', Pomodorini, Miele!

©2018 A&Co. Srl Sede legale Via Piero Capponi, 5 20145 Milano - P.I. 06998580960 - info@aandco.it - A&Co.® marchio registrato - privacy -

realizzato da bakeka