gio 28 feb | Capponi

Degustazioni Ronchi di Cialla - A&Co Capponi

A cominciare assieme a noi le degustazioni del 2019 una piccola ma importante azienda a conduzione familiare che ha portato fama e visibilità al territorio di Prepotto e del Friuli: Ronchi di Cialla.
La registrazione è stata chiusa
Degustazioni Ronchi di Cialla - A&Co Capponi

Orario & Sede

28 feb 2019, 19:00
Capponi, Via piero Capponi, 5

L'evento

Care Amiche e Cari Amici, dopo l’inizio del 2019 partito con le nostre serate e corsi, ricominciano anche le nostre degustazioni gratuite.

A dare inizio a queste ultime sarà una piccola ma importante azienda a conduzione familiare che ha portato fama e visibilità al territorio di Prepotto e del Friuli: Ronchi di Cialla.

Questa realtà fondata all’inizio degli anni ’70 si è fin da subito adoperata per la produzione di vini il più possibile genuini. I 26 ettari vitati vengono da sempre coltivati secondo un metodo di agricoltura integrata a basso impatto ambientale e anche la conduzione della cantina viene portata avanti con la stessa filosofia: gli interventi dell’uomo sono limitati al monitoraggio del processo di vinificazione e di affinamento, preservando la tipicità dei vini.

Proprio da questa forte volontà di produrre vini autentici e legati al territorio è nata inoltre un’iniziativa volta a salvaguardare e tramandare vitigni autoctoni dei Colli Orientali quasi scomparsi, che ha portato l’azienda ad avere ad oggi oltre 40 varietà di uve prodotte esclusivamente nei vigneti di proprietà.

Vi invitiamo questo giovedì 28 Febbraio, a partire dalle ore 19.00 nel nostro punto vendita di Via Piero Capponi 5, per assaggiare insieme a noi 2 vini bianchi e 2 vini rossi di questa piccola e unica realtà friulana.

Lo Staff di A&Co

Jean Marc, Angelo, Francesco, Tommaso e Leonardo

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento