top of page

UNA SICILIA INATTESA PER STUPIRVI: MANDRAROSSA




MANDRAROSSA: UNA NUOVA VITA PER IL VINO IN SICILIA

Mandrarossa è ormai uno dei marchi d’eccellenza dell'enologia siciliana e raccoglie i vini prodotti dai migliori vigneti selezionati nella provincia di Agrigento: un marchio che significa qualità, cultura, sperimentazione, tipicità ed espressività siciliana. La storia dell'azienda comincia nel 1958 per iniziativa di alcuni viticoltori locali, ma la fondazione della cantina sociale risale in realtà al 1999 quando, dopo oltre 20 anni di studi, il marchio riunisce oggi circa 2.000 soci impegnati nel trasformare in realtà le migliori combinazioni fra vitigni e terroir: trovare gli habitat ideali per far sì che ogni tipologia di uva esprima al meglio le proprie potenzialità.


Tutto questo è portato avanti dalla passione e il lavoro di questi vignaioli, veri e propri custodi del territorio e di tradizioni agricole millenarie, impegnati nella gestione e nella coltivazione di vigneti spesso piccoli e familiari.

E' proprio la combinazione di innovazione e tradizione che ha portato oggi Mandrarossa a produrre i suoi vini con una delle più grandi varietà di vitigni al mondo: accanto agli autoctoni, come il Grillo, lo Zibibbo e il Nero d’Avola, si sono perfettamente acclimatati vitigni internazionali anche meno noti al grande pubblico come Petit Verdot, Alicante e Chenin Blanc, assieme ai grandi classici come il Merlot, lo Chardonnay e il Cabernet Sauvignon, e tutti con risultati stupefacenti.


A&Co ha selezionato per voi i vini più rappresentativi di Mandrarossa per farvi scoprire una Sicilia resa unica dall'abbraccio fra tradizione e sperimentazione. Vi aspettiamo nei nostri negozi!








3 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page